Colori ‘miracolosi’ !

mondo di colori.001
Sembra quasi che la voglia di ritrovare un po’ di allegria in tempi tutto sommato incerti e non facili, si sia tradotto in una valanga di colori e stampe che inevitabilmente contamineranno il guardaroba di tutte!!
E anche se le ‘fashion-addicted’ si tufferanno a capofitto in questa GIRANDOLA CROMATICA lasciando da parte ogni spirito critico pur di avere il capo ‘cult’, saranno in tante quelle che si troveranno un po’ spiazzate e disorientate nella scelta dei colori e delle fantasie.

E’ facile infatti vestirsi di nero, di blu, di grigio in inverno: sono i COLORI RIFUGIO! E d’estate non è difficile passare a toni più chiari, al bianco al sabbia, all’azzurro, a qualche tono pastello…
Ma COSA MI DITE del rosa peonia, del blu cina, del giallo sole, del verde smeraldo, del viola tulipano, del mandarino? A chi donano questi colori? E con che dosaggi? Solo per una maglia? Solo per il pantalone? E per un abito intero? O un accessorio?

Colori gioiosi ed energizzanti, che dovrebbero però valorizzarci anche una volta indossati. Purtroppo il colore sbagliato può rivelare sorprese non gradite, conferendoci un indesiderato EFFETTO ZOMBIE, specialmente se si sfoggia ancora il pallore invernale, se si è un po’ stanche, magari non truccate (o truccate, ma con i colori sbagliati!), se la figura presenta qualche imperfezione da correggere.

Il COLORE GIUSTO, collocato nei PUNTI GIUSTI, ha invece POTERI MIRACOLOSI:

1. snellisce e slancia la silhouette
2. da dinamismo e freschezza all’intera immagine
3. comunica valori positivi nel look professionale
4. distoglie l’attenzione dai punti deboli della figura
5. bilancia un fianco importante
6. rendere facile l’utilizzo degli accessori
7. toglie un po’ di anni dal viso

VI SEMBRA POCO??!!

Se vuoi conoscere meglio i tuoi colori amici del viso e della silhouette e come gestire i colori nemici che possiedi, contattami per una Consulenza Immagine /Analisi Cromatica!

Comments are closed.