Immagine professionale (donne e uomini)

computer-768696_1920

Io credo nel valore delle persone, nella priorità delle competenze e dell’individualità. E sono certa che questi elementi possono emergere in maniera più potente ed efficace attraverso un atteggiamento consapevole e responsabile rispetto della propria immagine.

Saper riconoscere e calibrare il modo in cui ci si comunica agli altri attraverso il proprio aspetto ed il proprio stile, in modo autentico ma efficace è un win-win per il branding aziendale e per la crescita del professionista stesso.

Perché l’IMMAGINE deve dare forma alla SOSTANZA.  
(Stefania Fornoni)

Immagine Professionale individuale (in presenza o webinar)

172 copia 2

Investire sulla tua Immagine, conviene!

Perché la tua immagine conta e racconta: la TUA ESTERIORITÀ’ (abbigliamento, cura personale, gestualità, business etiquette) parlano di te agli altri, sempre e comunque: siano essi l’azienda, i colleghi, i clienti o gli elettori acquisiti o potenziali.

In un mondo in sempre più rapido cambiamento, e in un mercato del lavoro sempre più instabile, è INDISPENSABILE saper COMUNICARE bene attraverso la tua immagine (PERCHE’ E’ PARTE INTEGRANTE DEL TUO BRANDING!)  e mostrare padronanza nelle varie situazioni:

– Sai come vestirti negli incontri con il tuo team, o per parlare davanti ad una platea o ad un incontro di networking?

– Sai come gestire la tua immagine in smartworking, nei webinar o in videocall e comunicare in modo efficace?

– Sai come sostenere e rafforzare la tua leadership con uno stile assertivo ma non aggressivo?

– Quali valori dovrebbe comunicare la tua immagine in un incontro importante, in un colloquio di lavoro, o una situazione business casual?
– Sei coerente con il livello di formalità o informalità della tua azienda, con il tuo ruolo o con il settore in cui lavori?

Ogni situazione lavorativa comporta determinati CODICI comunicativi, che se ignorati possono condizionare negativamente la percezione degli altri nei tuoi confronti. Una buona immagine che proietta affidabilità, professionalità e credibilità è la chiave per facilitare le relazioni, le opportunità di lavoro e la crescita professionale.

NE HO PARLATO ANCHE NEL MIO CONTRIBUTO NEL LIBRO ‘PERSONAL BRANDING PER L’AZIENDA’ di L.Centenaro e S.Zanella, edizioni HOEPLI, 2019.

SCRIVIMI PER SAPERNE DI PIU‘ SUL PERCORSO DI MESSA A PUNTO DELLA TUA IMMAGINE PROFESSIONALE , IL CUI OBIETTIVO E’ PERMETTERTI DI GESTIRTI AL MEGLIO, IN OGNI CONTESTO E CON I DIVERSI INTERLOCUTORI FACENDOTI SENTIRE BENE, A TUO AGIO, ED IN LINEA CON IL MESSAGGIO CHE VUOI COMUNICARE.

La Consulenza d’Immagine Stategica si rivolge potenzialmente ad ogni professionista a prescindere dal suo ruolo in azienda:

  • Ai titolari d’azienda, ai Ceo e alle figure C-level: per sostenere la loro leadership, declinando assertività e autorevolezza con i valori di oggi;
  • Ai team leader: per apparire sicuri, credibili ma flessibili, saper trasmettere e coinvolgere
  • Ai commerciali o ai consulenti: pur senza snaturarsi, devono poter calibrare facilmente il proprio stile in modo da creare la giusta sintonia con lo ‘stile’ o il settore del cliente finale, trasmettendo comunque sempre fiducia e affidabilità.
  • Agli smart workers che lavorano da casa, o in realtà informali, dove è necessario saper declinare con successo il bisogno di praticità mantenendo un’immagine definita e professionale.