Stile personale (donne)

Nel corso degli ultimi dieci anni ho lavorato con centinaia di donne, di ogni età, professione, geografia, personalità. Conosco le loro fragilità e le loro potenzialità, conosco quanto spesso è difficile andare d’accordo con la propria immagine ed il concetto di (falsa) bellezza che ci viene imposto, conosco le sfide e gli equilibrismi  che devono affrontare nella vita quotidiana e lavorativa. Conosco quanto facile sia rimanere in un’area di comfort che spesso poi si rivela una gabbia, ci ostacola, ci annulla o toglie il piacere di cambiare o aggiornarsi. Anche se talvolta basterebbe molto poco per ripartire! Per me è importante creare la giusta connessione con la mia cliente. Per aiutarla ad esprimersi facilmente e con successo, per sentirsi bene e vedersi bene sempre, senza condizionamenti dettati dalla taglia, dall’età o dagli altri. (Stefania Fornoni)

Servizio Consulenza d’Immagine Personale (in presenza o webinar)

Si tratta di un percorso strutturato su più incontri, rivolto al pubblico femminile, che si svolge sia  in studio sia presso il domicilio della cliente. Questo percorso è preventivamente preparato ed organizzato attraverso un incontro preliminare di conoscenza e allineamento. OBIETTIVI DELLA CONSULENZA IMMAGINE PERSONALE 1. Aiutare la cliente a prendere CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPRIA IMMAGINE  (percezione di sé, percezione da parte degli altri, pregiudizi, aspettative) 2. Aiutare la cliente ed individuare e realizzare una propria CENTRATURA D’IMMAGINE (per avere maggior sicurezza, autostima, self-confidence, motivazione, indipendenza, auto-espressione, efficacia).   E COME FUNZIONA LA CONSULENZA D’IMMAGINE PERSONALE? Lavorando sullo Stile Personale, in linea con il proprio stile di vita (cosa mi fa sentire bene, e mi aiuta ad esprimere meglio la mia essenza e la mia personalità? Cosa mi può dare la carica? Cosa mi fa sentire adeguata nelle varie situazioni sociali e lavorative? Cosa posso trovare nella moda che sia davvero adatto a me ed al mio guardaroba? Cosa invece evitare perché mi limita, mi condiziona, mi depotenzia, mi toglie energie, coraggio e non aiuta la mia autostima?) 1 (88) copia   Valorizzando la Silhouette (definire i punti di forza, gestire eventuali criticità della figura con gli effetti ottici, e puntare sull’ abbigliamento ideale per lunghezze, linee, proporzioni e tessuti) Ritrovando la giusta armonia intorno al Viso (analisi cromatica, morfologica, consigli per make up, capelli, colori da indossare, armocromia e abbinamenti, bijoux, occhiali, scolli) Lavorando a domicilio nel guardaroba per ottimizzare al massimo il lavoro svolto negli incontri precedenti. Partendo dai capi che già possiede (e dopo aver scartato quelli inadatti per forma, stile, vestibilità ecc), ricreo gli abbinamenti completi di accessori, per poi fotografare tutti i look possibili. Nel frattempo si individuano gli eventuali pezzi mancanti per completare gli outfit ed arrivare ad avere un GUARDAROBA VERSATILE e FUNZIONALE, in linea con i propri obiettivi ed il proprio stile. È consigliabile un incontro di Wardrobe Planning sul guardaroba autunno/inverno e uno sulla primavera/estate. E DOPO IL PERCORSO COSA SUCCEDE? Successivamente al percorso ci sono sempre call di allineamento, aggiornamenti Skype, eventuali incontri di refresh, o uscite mirate di shopping. Il tutto da articolare ed organizzare secondo le specifiche esigenze, necessità e budget.
SEI INTERESSATA A CURARE LA TUA IMMAGINE PROFESSIONALE? CLICCA QUI

****

VAI ALLA PAGINA CONTATTI PER SCRIVERMI DELLE TUE ESIGENZE E RICEVERE LA PRESENTAZIONE COMPLETA DEI SERVIZI CON DETTAGLI, DURATE, MODALITÀ’, COSTI