Advertisement

Servizi

blocchi-argomenti2.001

I miei Articoli

Shopping online del futuro tra avatar e simulazione del tatto

(crediti: yoox.com) In tempi di contactless sarà strategico poter garantire ai consumatori velocità e sicurezza nelle fasi di acquisto (senza code in negozio, nessun rischio di contatto con ambienti o persone, accesso a indumenti non provati da altri). Ma se in un prossimo futuro, negozi fisici e piattaforme online anziché farsi reciprocamente concorrenza, potessero contribuire a creare un valore aggiunto…

Giovanna Botteri, bodyshaming e l’invito al non giudizio

La polemica imperversa dopo che Striscia la Notizia ha pubblicato un servizio su Giovanna Botteri ed i suoi golfini sempre uguali, ignorando completamente la professionalità ed il calibro di questa giornalista. La quale giustamente, si è fatta sentire non tanto per difendere se stessa, quanto per allargare la visione del tema in modo più inclusivo.…

E-commerce e moda sostenibile

Sempre più operatori del fashion si stanno muovendo verso pratiche virtuose per una moda sostenibile. Tra questi anche le grandi piattaforme di e-commerce. Ma c'è anche una interessante start-up che si lancia nella vendita online di borse di lusso usate. Infine, qualche riflessione su come dovremmo cambiare il nostro atteggiamento come consumatori Qui il link…

Smart Working? Smart Dressing

Pensiamo alle numerose attività che ci portano ad ‘incontrare’ virtualmente i nostri interlocutori per ragioni professionali: una videocall con il cliente, un webmeeting con l’ufficio, un webinar, una lezione a distanza con i propri studenti. Qui c’è un aspetto legato anche al modo in cui veniamo visti e al modo in cui ciò che indossiamo influisce sulla…

Abbigliamento e Carriera

Troppo maschili o troppo femminili? I pregiudizi legati all'abbigliamento delle donne in carriera possono essere combattuti, anche attraverso la propria unicità. Ma anche facendo leva su consapevolezza, stile personale ed empowerment Ne parlo nell' articolo che ho scritto per Alley Oop Il Sole 24 Ore Se desideri leggere ALTRI ARTICOLI che ho scritto per Alley…

Video

Intervistata da ImprendiPromotore Academy

Grazie ad Enrico Florentino, formatore e fondatore della IMPRENDIPROMOTORE Academy (la prima scuola di formazione sull’imprenditorialità per i consulenti finanziari) per avermi intervistata in streaming sui temi dello STILE PROFESSIONALE in SMARTWORKING, e non solo! Di cosa abbiamo parlato? Crescita professionale e immagine efficace, pregiudizi sull'abbigliamento e come aggirarli, da dove partire e come allineare…

Smartworking e Immagine Professionale

??? LINK AL MIO VIDEO: un focus sul concetto di Immagine Professionale nello Smarworking Perché La nostra IMMAGINE PROFESSIONALE ANCHE QUELLA CHE TRASMETTIAMO ATTRAVERSO UNO SCHERMO sostiene la nostra self confidence, la nostra competitivà, aiuta il ns #branding e rafforza la nostra #leadership gentile.Perché qui stiamo parlando di NUOVA #COMPETENZA su cui bisogna cominciare a ragionare. Ci serve adesso ma ci servirà…

Stefania Fornoni per ValoreD

ValoreD Talk con Stefania Fornoni

E' stato un onore essere la prima speaker della nuova rubrica ValoreD Talks ed essere intervistata da Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D sui temi riguardanti la gestione della propria immagine professionale da remoto, in smart working ed in video collegamento. QUI IL LINK ALLA VIDEO INTERVISTA

Prima e Dopo

personal styling effettuati in una seduta

Il cambio look di Ilaria

Vi presento una nuova 'testimonial' per il mio progetto 'Prima & Dopo Curvy Edition'. ILARIA è una donna sulla quarantina,  che dopo tanto tempo ha vinto la timidezza e ha manifestato la voglia di vestirsi e farsi bella senza sentire le limitazioni della taglia. Tratti della sua 'ribellione' infatti, li scopriremo più avanti... La sfida è stata…

Il cambio look di Claudia

Vi presento il terzo di una serie di quattro cambi look taglie 'curvy', un progetto da me organizzato e realizzato. Oggi parliamo di CLAUDIA, una donna che ha da poco passato la quarantina e che nel tempo ha perso un po' di fiducia nel proprio potenziale anche a causa del suo aumento di peso. In realtà Claudia…

il cambio look di Sara

Vi presento il secondo di una serie di quattro cambi look taglie 'curvy' che pubblicherò anche nelle prossime settimane. Parliamo di SARA, una ragazza ventitreenne, un po' introversa, che come tutte le ragazze della sua età non ha ancora un proprio stile, e per questo rimane molto agganciata ai basic. La sfida è stata quella di…