Sono felice di pubblicare il primo di una serie di quattro cambi look taglie ‘curvy’ (che pubblicherò durante le prossime settimane). Parliamo di MARIA, una donna sulla cinquantina, simpatica, sportiva con un lavoro impegnativo e che al proprio look ha sempre dedicato un tempo minimo (no make up, capelli gestiti al naturale, pochi accessori, capi semplici ed essenziali).
La sfida è stata quella di trovare un modo per INTERPRETARE LA SUA ANIMA NATURALE E SPORTIVA dandole una connotazione ATTUALE E FEMMINILE.
Per la seduta di MAKE UP E HAIRSTYLE l’ho accompagnata dal mio fidatissimo salone COMPAGNIA DELLA BELLEZZA di via Cavallotti a Milano.
Prima di tutto mi sono consultata con la bravissima SELENA, la truccatrice del Salone di Compagnia della Bellezza.
Il mio obiettivo era ricreare un MAKE UP NATURALE, che definisse gli OCCHI dando loro più luce, visto che sono piccoli e un po’ infossati. Inoltre la PELLE andava UNIFORMATA con un fondotinta fluido idratante che facesse effetto seconda pelle.
Nel segno della naturalità, la BOCCA viene valorizzata con una matita color rosa naturale, e ripassata con un gloss color salmone.
Per quanto riguarda i CAPELLI, sappiamo che Maria non ama le spazzole ed il phon, facendo anche tanto sport sarebbe limitante crearle un hairstyle troppo tecnico.
Quindi ho deciso di mantenere il MOVIMENTO DEL SUO CAPELLO NATURALE, ma con il contributo di IVAN, uno dei titolari del Salone Compagnia della Bellezza di via Cavallotti a Milano, abbiamo RIDEFINITO LA LINEA DEL TAGLIO. Considerando che un capello fine come il suo deve rimanere leggero e opportunamente scalato sulle punte, questo intervento garantisce la tenuta del volume intorno al viso.
A sinistra vedete Maria il giorno che si è presentata da me, con uno dei suoi look abituali: pantaloni, stivali e maglioncino.
Ha una taglia 46/48 ed il total black può aiutare a snellire, ma non basta per avere uno stile che valorizza!
A destra, con uno degli outfit realizzati con la collezione PE 2016 di PERSONA BY MARINA RINALDI (presso il negozio di Corso Buenos Aires 1 a Milano), fotografati dalla bravissima Larissa Pashchenko.