Moda: le nuove sfide per gli stilisti di domani

L’epoca dello stilista-star intorno a cui tutta l’azienda ruotava, pare ormai un lontano ricordo. Capricci, protagonismi, budget stellari? Puro anacronismo. Il mondo del fashion e del lusso sono profondamente cambiati nell’ultimo decennio. 

design-2613547_640

Oggi le sfide del mercato globale, il frenetico avvicendarsi di più collezioni in un anno solare, un pubblico sempre più articolato e meno fidelizzabile, la presenza di grandi investitori che controllano i brand, e la necessità di far fruttare velocemente e al meglio il prodotto creativo, hanno di fatto trasformato il rapporto tra chi “crea” e chi finanzia.

E per i giovani stilisti e gli studenti di fashion design quali opportunità e quali nuove competenze saranno necessarie?

Ne parlo nel mio articolo scritto per Alley Oop il Sole 24 Ore

Clicca il seguente link per leggere gli ALTRI ARTICOLI da me scritti per Alley Oop – Sole 24 Ore e dedicati a tendenze, moda e stile.

Clicca il seguente link se desideri DEFINIRE il tuo STILE PROFESSIONALE , comunicare meglio attraverso la tua ESTERIORITÀ’ come parte di un messaggio COERENTE rispetto ai tuoi CONTENUTI e alla tua AUDIENCE

Comments are closed.