Ma davvero esiste l’abbigliamento per essere felici?

Ma davvero esiste l’abbigliamento per essere felici? Pare di sì, e lo chiamano abbigliamento dopamina.

Emma Stone in LaLa Land

Emma Stone in LaLa Land

Si basa sul principio secondo cui se indossi capi simpatici e colori vivaci questi aiutano con il morale e ti danno più energia.

Dal giallo canarino indossato da Emma Stone in LalaLand, al color Fanta proposto da Armani, ai fluo di Pucci al rosso fragola di Max Mara, fino alla nuova sfumatura per capelli ‘blorange‘ una combinazione tra biondo e arancione tenue, pare che la moda voglia convincerci che inondarci di colore sia possibile e ci faccia bene.

foto luca tombolino per vogue.it

max mara_luca tombolino_vogue.it

Ma non è detto che debba essere indossato dalla testa ai piedi!

Perchè, come sostiene Carolyn Mair, psicologa della moda e docente al London College of Fashion, quello che conta non è quanto colore viene indossato, ma l’attitudine personale verso quel determinato colore: se amo il rosa brillante e credo nel suo significato simbolico, mi basta indossarlo anche a piccole dosi per sentire quella carica giusta e predispormi in modo positivo.

(Eh sì, leggi anche QUI !)

Blorange hair

Blorange hair

Quindi non dobbiamo temere di includere qualche colore vivace nel nostro guardaroba, basterà prendere anche solo un capo o un accessorio simpatico e via!

(Ma se non ami i colori, avrai bisogno ancora di più di conoscere attraverso l’ analisi cromatica i neutri giusti da indossare per valorizzare il tuo stile, essere easy chic, e per indossarli sotto il viso senza apparire stanca o anonima..).

Eh già, perché di positività e di vitalità personale abbiamo tutti bisogno in quest’epoca difficile. Il colore è uno degli elementi che più di altri influenzano il nostro umore. Non a caso l’azienda Pantone proprio per questo ha eletto il Greenery, un verde caldo come i prati che ricrescono in primavera, come colore del 2017. Un messaggio di fiducia per tutti.PANTONE-Color-of-the-Year-2017-Greenery-15-0343-leaves-2732x2048-1200x900

E se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, vale la pena ricordare che indossando colori vitaminici appariamo agli occhi degli altri più simpatici, curiosi, vivaci.

Ti basta solo fare l’ analisi cromatica per individuare i colori amici, così sarai sicura di indossarli al meglio anche sotto il viso!

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL PREFERITI CLICCANDO I BOTTONI QUI SOTTO !

 

Comments are closed.