Immagine Business e Immagine Pubblica

computer-768696_1920

Io credo nel valore delle persone, nella priorità delle competenze e dell’individualità. Ma sono certa che la maggior parte di loro non sa riconoscere pienamente ne’ calibrare il modo in cui comunica agli altri attraverso il proprio aspetto ed il proprio stile. Aiutarli a riconoscere e valorizzare la loro immagine in modo autentico ma efficace per gli obiettivi personali e professionali e’ il mio lavoro e la mia missione. Perché l’IMMAGINE deve dare forma alla SOSTANZA.  
(Stefania Fornoni)

1. Uomini e Donne: neolaureati, impiegati, liberi professionisti, consulenti, rappresentanti, manager, dirigenti, imprenditori, politici.

L’immagine conta, eccome! La TUA ESTERIORITÀ’ (abbigliamento, cura personale, gestualità, business etiquette) parlano di te agli altri, sempre e comunque: siano essi l’azienda, i colleghi, i clienti o gli elettori acquisiti o potenziali.

In un mondo in sempre più rapido cambiamento, e in un mercato del lavoro sempre più instabile, è INDISPENSABILE saper COMUNICARE bene attraverso la tua immagine e mostrare padronanza nelle varie situazioni:

- Sai come vestirti negli incontri con il tuo team, o per parlare davanti ad una platea?
- Quali valori dovrebbe comunicare la tua immagine in un incontro importante, in un colloquio di lavoro, o una situazione business casual?
- Sei coerente con il livello di formalità o informalità della tua azienda, con il tuo ruolo o con il settore in cui lavori?

Ogni situazione lavorativa comporta determinati CODICI comunicativi, che se ignorati possono condizionare negativamente la percezione degli altri nei tuoi confronti. Una buona immagine che proietta affidabilità, professionalità e credibilità è la chiave per facilitare le relazioni, le opportunità di lavoro e la crescita professionale.

Questo modulo ti permetterà di gestire al meglio, e in ogni contesto, la tua immagine professionale.

Guarda i video che ho realizzato in collaborazione con Managerialia, dedicati all’Immagine Business per Lei e per Lui. Investire sulla tua Immagine, conviene!

2. Università e Scuole di Formazione Manageriale/Master

Corsi di aggiornamento indirizzati agli studenti Universitari dell’ultimo anno o dei Master. A chi si affaccia sul mondo del lavoro serve acquisire CONSAPEVOLEZZA della propria immagine e trarne la giusta sicurezza per affrontare i primi COLLOQUI DI LAVORO e le prime esperienze professionali in modo efficace.

Una formazione di base sui criteri della psicologia dell’Immagine e come porsi in maniera adeguata nelle varie situazioni aiuta i candidati a mostrarsi a proprio agio, apparire affidabili e permette loro di veicolare meglio anche i propri contenuti.

Seminari destinati a coloro che affrontano percorsi di valorizzazione della CARRIERA, di PERSONAL BRANDING o di LEADERSHIP.

I seminari sono modulabili a seconda del tipo di audience, della durata, del percorso formativo entro il quale eventualmente i miei seminari sono collocati, al gender mix (uomini+ donne insieme, oppure focalizzati per genere), alla seniority ed il settore merceologico e la professione dei partecipanti.

Dedicati ad un pubblico sia maschile che femminile.

Guarda i video che ho realizzato in collaborazione con Managerialia, dedicati all’Immagine Business per Lei e per Lui. Investire sulla tua Immagine, conviene!

3. Aziende, Hotel, Esercizi commerciali

Un’azienda o una struttura ricettiva o commerciale comunica anche attraverso le persone che la rappresentano e ne fanno parte.
Poiché il capitale umano è la risorsa più importante per un’azienda nonché un potente mezzo PUBBLICITARIO, curare l’immagine ed il messaggio delle proprie persone è un modo per investire ed accrescere il valore dell’azienda stessa, tutelarne gli standards, facilitare la CUSTOMER EXPERIENCE e la fidelizzazione della clientela.
Le funzioni che tipicamente sono un forte veicolo dell’immagine aziendale e che devono, più delle altre, curare l’impatto visivo sono: desk e front office, funzioni commerciali e addetti vendita, manager e dirigenti, personale a diretto contatto con la clientela.
Sono previsti incontri individuali o per gruppi omogenei, workshop, presentazioni, partecipazione ad eventi aziendali.

Comments are closed.