Il cambio look di Maria

Sono felice di pubblicare il primo di una serie di quattro cambi look taglie ‘curvy’ (che pubblicherò durante le prossime settimane). Parliamo di MARIA, una donna sulla cinquantina, simpatica, sportiva con un lavoro impegnativo e che al proprio look ha sempre dedicato un tempo minimo (no make up, capelli gestiti al naturale, pochi accessori, capi semplici ed essenziali).

La sfida è stata quella di trovare un modo per INTERPRETARE LA SUA ANIMA NATURALE E SPORTIVA dandole una connotazione ATTUALE E FEMMINILE.

MARIA SLIDES FINALI.001

Per la seduta di MAKE UP E HAIRSTYLE l’ho accompagnata dal mio fidatissimo salone COMPAGNIA DELLA BELLEZZA di via Cavallotti a Milano.

MARIA SLIDES FINALI.003

Prima di tutto mi sono consultata con la bravissima SELENA, la truccatrice del Salone di Compagnia della Bellezza.

Il mio obiettivo era ricreare un MAKE UP NATURALE, che definisse gli OCCHI dando loro più luce, visto che sono piccoli e un po’ infossati. Inoltre la PELLE andava UNIFORMATA con un fondotinta fluido idratante che facesse effetto seconda pelle.

MARIA SLIDES FINALI.004

Nel segno della naturalità, la BOCCA viene valorizzata con una matita color rosa naturale, e ripassata con un gloss color salmone.

MARIA SLIDES FINALI.002

Per quanto riguarda i CAPELLI, sappiamo che Maria non ama le spazzole ed il phon, facendo anche tanto sport sarebbe limitante crearle un hairstyle troppo tecnico.

Quindi ho deciso di mantenere il MOVIMENTO DEL SUO CAPELLO NATURALE, ma con il contributo di IVAN, uno dei titolari del Salone Compagnia della Bellezza di via Cavallotti a Milano, abbiamo RIDEFINITO LA LINEA DEL TAGLIO. Considerando che un capello fine come il suo deve rimanere leggero e opportunamente scalato sulle punte, questo intervento garantisce la tenuta del volume intorno al viso.

MARIA SLIDES FINALI.005

A sinistra vedete Maria il giorno che si è presentata da me, con uno dei suoi look abituali: pantaloni, stivali e maglioncino.

Ha una taglia 46/48 ed il total black può aiutare a snellire, ma non basta per avere uno stile che valorizza!

A destra, con uno degli outfit realizzati con la collezione PE 2016 di PERSONA BY MARINA RINALDI  (presso il negozio di Corso Buenos Aires 1 a Milano), fotografati dalla bravissima Larissa Pashchenko.

Per ATTUALIZZARE il suo look, le ho fatto togliere gli orecchini a pendente vintage e la collana classica.

Per VALORIZZARE IL FISICO, ho puntato su un ABITO bicolore (e sappiamo quanto strategici siano gli abiti!)

MARIA SLIDES FINALI.006

Maria ha belle GAMBE e belle MANI, che nei suoi look abituali rimangono spesso in secondo piano.

L’uso  di un ABITO dalla linea semplice e con una buona scollatura è una fantastica alternativa al solito pantalone, e permette di valorizzare ginocchia, caviglie, piedi. La giacchina dalla MANICA al gomito valorizza le mani.

E COSA DIRE DELLO SPLENDIDO RITRATTO A DESTRA, REALIZZATO DALLA BRAVISSIMA LARISSA PASHCHENKO ?

 

MARIA SLIDES FINALI.007

A sinistra, ancora Maria il giorno dell’intervista. Il suo giubbotto decisamente sportivo toglie femminilità, e le linee orizzontali così marcate… eh beh, sicuramente non snelliscono!

A destra ho ricreato un look molto moda, con un pantalone CROPPED in morbido crepe, da indossare con calzature comode, ed un gubbino BOMBER in tessuto tecnico leggermente traslucido e doppiato (con un effetto che assomiglia all’organza), che combina praticità e ricercatezza. Tutti i capi e le calzature SLIP-ON sono di Persona by Marina Rinaldi.

MARIA SLIDES FINALI.008

Ho aggiunto al look una mia COLLANA A PENDENTE, che rispetto alla catena classica che indossava Maria nel primo incontro, si adatta anche ad un outfit sportivo e dinamico, e la caratterizza di più!

MARIA SLIDES FINALI.009

Gli ACCESSORI fanno la differenza! E’ bastato aggiungere pochi pezzi della mia dotazione personale per completare outfit già cosi belli e chic!

MARIA SLIDES FINALI.010

 

Siamo felicissime del lavoro fatto insieme! Grazie ancora Maria per esserti prestata a documentare il tuo PRIMA E DOPO!
Per me la cosa più bella è vedere la mia cliente più bella e più attuale, con uno stile nuovo ma che NON SNATURA la sua personalità e le sue esigenze. E lo capisco da come si muove, si vede che si piace ed è a suo agio.

E solo cosi posso dire: MISSIONE COMPIUTA!

RINGRAZIO ANCORA: COMPAGNIA DELLA BELLEZZA di via Cavallotti Milano (hair e makeup, con Ivan, Selena e Martina), PERSONA BY MARINA RINALDI di corso Buenos Aires 1 Milano (con la direttrice Emilia e le sue fantastiche venditrici), LARISSA PASHCHENKO (fotografa e ispiratrice dei mood) 

Se sei interessata ai servizi di consulenza immagine, personal styling, business style o wardrobe planning clicca qui

Se ti è piaciuto questo articolo e lo vuoi CONDIVIDERE SUI TUOI SOCIAL, puoi cliccare i bottoni dedicati qui sotto. Grazie!

QUI PUOI VEDERE GLI ALTRI ‘PRIMA E DOPO’

Comments are closed.