Domande Frequenti

ECCO LE MIE RISPOSTE ALLE 16 DOMANDE PIU FREQUENTI !

1. Chi è il Consulente d’Immagine?

Il consulente d’immagine si occupa principalmente di CURARE L’ASPETTO COMPLESSIVO di una persona (abbigliamento, cura personale, make up, capelli, accessori, gestualità, etichetta) per renderla più sicura, attuale, interessante, adeguata alle varie situazioni e contesti, ponendone in luce le peculiarità positive e minimizzandone difetti e criticità.

Il contributo del Consulente d’Immagine è quello di orientare le scelte del cliente in modo consapevole e costruttivo, non anteponendo il proprio gusto personale o i richiami della moda del momento, bensì mettendo in campo tecniche oggettive e specifiche per valorizzare l’immagine della persona dalla testa ai piedi.

2. A chi serve il Consulente d’Immagine?

La consulenza d’immagine ed il personal styling non sono servizi elitari, anzi!

TUTTI hanno bisogno di un consulente d’immagine, dalla donna di oggi, presa tra impegni familiari e lavoro, a coloro che puntano ad un nuovo incarico o ad una carriera, dall’ universitario che si affaccia al mondo del lavoro all’ uomo d’affari, dalle donne over 50  che vogliono mantenersi fresche e con uno stile, a chi desidera semplicemente attualizzare il proprio look, a chi ha poco tempo e vuole ottenere il massimo dalla propria immagine….

Per migliorare il proprio aspetto, per imparare a vestirsi facilmente, per acquistare in modo consapevole, per comunicare meglio in ambito lavorativo, per crescere professionalmente, per rinnovarsi in fasi particolari della propria vita, per ottimizzare il tempo, per sentirsi meglio in ogni occasione, sentirsi sicuri, per avere una marcia in più…

Anche le aziende si rivolgono al Consulente d’Immagine per assicurarsi che certe funzioni aziendali, anche attraverso la loro comunicazione non verbale (aspetto, postura, business etiquette) veicolino un’immagine coerente ed efficace.

3. Qual è il vantaggio di affidarmi a  Lookbeautiful?

  • Se desideri riuscire meglio sul lavoro, in famiglia, nella vita SOCIALE
  • Se desideri imparare a seguire la MODA senza sprechi e senza errori, e sentirti sempre a tuo agio
  • Se vuoi affrontare con maggior sicurezza i COLLOQUI di lavoro
  • Se sei una DONNA che vuole crescere in azienda e deve rinforzare il proprio messaggio
  • Se hai scarsa FIDUCIA in te stesso e vorresti essere apprezzato di più
  • Se hai un EVENTO importante e devi essere al meglio!
  • Se sei decisamente in SOVRAPPESO e pensi che senza un dimagrimento non valga la pena far nulla
  • Se devi riemergere da una dolorosa esperienza e hai bisogno di CAMBIARE, di sentiri una persona ‘nuova’
  • Se hai problemi sul LAVORO e vorresti rivitalizzare la tua immagine per essere giustamente valorizzato
  • Se litighi ogni giorno con il GUARDAROBA senza trovare mai cosa mettere
  • Se sei una donna che desidera  RINFRESCARE il proprio stile con risultati immediati e duraturi.

Tanti altri sono i casi in cui si può voler ricorrere alla consulenza d’immagine. Nell’incontro preliminare potrai esporre le tue necessità ed obiettivi, e Lookbeautiful sarà in grado di proporti singole sedute o piani di consulenza più strutturati adatti alle tue ESIGENZE ed al tuo BUDGET.

4. Come può Lookbeautiful contribuire alla mia Azienda?

  • L’immagine dei vostri DIPENDENTI rappresenta l’azienda in maniera coerente?
  • I vostri CLIENTI sono a proprio agio nelle relazioni con il vostro personale?
  • Il livello di INTERAZIONE tra impiegati e colleghi è ad un livello qualitativamente accettabile?
  • Il personale si distingue per IMMAGINE e cortesia nei confronti dei clienti?
  • L’immagine proiettata dai vostri manager è autorevole e CREDIBILE?
  • La vostra azienda è in grado di proiettare all’esterno il proprio VALORE AGGIUNTO?

Se avete risposto no ad una di queste domande, probabilmente la Consulenza d’Immagine potrebbe aiutarvi con workshop e incontri individuali sulla comunicazione non verbale attraverso l’abbigliamento, la gestualità e la business etiquette.

Adottare un’etichetta di comportamento nel business favorisce l’inserimento e l’apprezzamento da parte degli altri, al di là dei risultati professionali del momento. Essere parte di un team ad esempio richiede disponibilità ed intelligenza emotiva per far crescere il lavoro e raggiungere gli obiettivi. Le persone (siano essi colleghi, manager responsabili o clienti) sono molto più disposte a dare una SECONDA CHANCE ad una persona che mostra rispetto e considerazione verso gli altri e verso sé stesso, attraverso un’ IMMAGINE curata ed una comunicazione adeguata.

5. Quanto può durare una Consulenza Individuale?

Si va da una singola seduta di un paio d’ore ad una serie di 2-3 sedute per coprire tutti gli argomenti. In funzione delle necessità si creano programmi più strutturati e con sedute di ‘richiamo’ un paio di volte all’anno. In ogni caso, ogni seduta fornisce al cliente TUTTI GLI ELEMENTI CHIAVE per poter intervenire DA SUBITO sul proprio miglioramento personale. Per quanto riguarda le uscite di Personal Shopping, la durata può andare da un minimo di 3 ore ad un massimo di 6 ore nell’arco della giornata.

6. Cos’è il Personal Branding?

Curare il proprio Brand significa crearsi uno stile unico che ci valorizzi e ci distingua. E’ importante al giorno d’oggi in un mercato del lavoro in forte evoluzione e molto competitivo, sviluppare tutti quegli elementi che costruiscono un’immagine vincente: quindi oltre alle competenze, alle capacità relazionali, alla leadership, alla personalità, l’immagine gioca un ruolo altrettanto importante. Infatti ciò che indossiamo è ciò che dice agli altri chi siamo e che ci DISTINGUE DALLA MASSA. Perciò curare il proprio brand significa pensare al tipo di immagine o messaggio non verbale che si vuole proiettare. Ma ricordate: curare la propria immagine o brand non significa indossare abiti costosi o griffati!

7. È vero che il test del colore limiterà il numero di colori che posso indossare?

Può succedere che il test del colore riveli alcune combinazioni cromatiche non adatte al tuo viso, tra le quali magari spicca uno dei tuoi colori preferiti… Anche se ciò può sembrare limitare le tue scelte, in realtà non pensi che sia più limitativo indossare vicino al viso un colore non adatto (di una cravatta, di una camicia o di un make up, per esempio), che lo fa apparire spento o stanco anzichè illuminarlo?

Ogni famiglia di colore possiede infinite gamme cui possiamo attingere, purchè andiamo ad individuare le TONALITA’ COMPATIBILI con le caratteristiche cromatiche del nostro viso per valorizzarlo al meglio. Il test permette di scoprire le migliori combinazioni di colore per il tuo abbigliamento e spesso ti porta a scoprire l’esistenza e la forza di colori che non avevi mai conosciuto prima.

8. Dovrò investire in nuovi acquisti dopo la Consulenza d’Immagine?

No, la consulenza ti permetterà di capire come valorizzarti attraverso eventuali nuovi acquisti, ma anche come sfruttare al meglio gli abiti che già possiedi. E, cosa molto importante,  ti fornirà il criterio per acquistare i capi adatti, giusti, che non rimarranno nell’armadio. Con la consulenza d’immagine imparerai ad acquistare meglio e a RISPARMIARE.

9. E se non mi piace il look che mi proponete?

Lookbeautiful rispetta sempre i gusti e lo stile di vita di una persona. Il servizio Personal Styling & Fashion della durata di 2 ore  è dedicata appunto all’esame delle preferenze stilistiche della persona, quelle in cui si sente più a suo agio e che riflettono la sua personalità. Questa è la base di partenza per vedere come sviluppare e migliorare l’abbigliamento attuale, cosa modificare, quali errori evitare, a quali tendenze moda eventualmente ispirarsi per qualche piccolo acquisto..
Inoltre, al di là dello stile personale, si possono esaminare anche soluzioni di abbigliamento legate all’ambiente lavorativo, alle occasioni speciali, alle situazioni più mondane.

10. Quanto costa ricorrere alla Consulenza Lookbeautiful?

Il consulente d’immagine è un professionista indipendente che presta un servizio ad alto valore aggiunto, e che pertanto applica tariffe in funzione della sede e della città dove opera. Pensate che allo stesso costo di un giacchino sbagliato che rimarrebbe nell’armadio potete concedervi il lusso di una seduta di consulenza completa che vi aiuterà a trarre il meglio dal vostro guardaroba, valorizzandolo e permettendovi di risparmiare. Inoltre, se dovete sviluppare un look professionale, la consulenza vi permette di darvi un aspetto affidabile e vincente, che faciliterà le relazioni e le opportunità lavorative… Ricorrere alla consulenza, quindi, CONVIENE!

11. Il servizio di Personal Shopping Lookbeautiful è pagato a percentuale?

No. Con le tariffe a percentuale il cliente potrebbe trovarsi forzato ad acquistare capi costosi, e non necessariamente quelli a lui più adatti, mentre Lookbeautiful lavora nell’interesse del cliente e del suo budget, pertanto applica una TARIFFA ORARIA. In funzione del budget allocato per lo shopping viene svolta una valutazione preliminare sulle necessità del cliente in base alle quali si stabilisce il percorso di shopping più adatto. In caso di interna giornata,  è prevista una TARIFFA FORFETTARIA.

12. Dove si svolgono le sedute di Consulenza?

In funzione del servizio e della tipologia del cliente, Lookbeautiful organizza sedute individuali presso il DOMICILIO del cliente o presso la propria sede. Con le aziende le sedute si svolgono sempre presso i loro UFFICI, in locali adibiti per piccoli meeting o sale più grosse adatte alle presentazioni.
Nel caso di servizi di personal shopping per ospiti di HOTEL 4/5 stelle, il cliente viene ricevuto nella hall per un breve meeting introduttivo.

13. Ho un budget molto limitato, come posso fare?

La Consulenza può fornire RISULTATI IMMEDIATI e visibili sin da subito e per ogni tipo di budget!

14. E se non mi piacciono gli abiti troppo modaioli?

Il servizio fornito non è mirato all’acquisto di capi all’ultima moda o eccentrici. Piuttosto l’obiettivo è quello di individuare i capi e le linee più adatte per la tua personalità e la tua TIPOLOGIA CORPOREA, e che ti diano un’immagine meglio definita. Ogni seduta ti fornirà le chiavi di lettura e di intervento sulla tua immagine per permetterti di avviare sin da subito il percorso verso un nuovo look senza dover dipendere sempre dal consulente.

15. Quanto tempo passa prima di vedere dei cambiamenti nella mia immagine?

Alcuni importanti cambiamenti possono essere immediati. Altri cambiamenti, come la sicurezza o il raggiungimento di uno stile personale consolidato richiedono più tempo, ma non necessariamente più sedute di consulenza. Sono legate infatti alla capacità della persona di portare avanti le indicazioni acquisite nei primi incontri. Leggi i giudizi di chi lo ha fatto!

16. Mi vesto solo di nero: perché dovrei fare l’analisi cromatica?

Anche se sei un’amante del nero e lo indossi sempre, potrai imparare a valorizzarlo meglio, renderlo più interessante, meno banale o scontato.

Circa il 30% delle persone che vestono ‘total black’ stanno veramente bene, le altre hanno bisogno di qualche nota compensativa o ILLUMINANTE. La consulenza cromatica ti mostrerà i piccoli accenti di colore che potrai introdurre per caratterizzare la tua persona e darti un aspetto più giovane, BILANCIANDO un nero troppo aggressivo.

Inoltre se ti vesti di nero per ragioni legate alla taglia o al sovrappeso, non è detto che tu stia davvero mettendo in campo tutte le tue risorse per essere bella sin da subito!  Con la consulenza cromatica scoprirai altre fantastiche tonalità scure da alternare al nero, oltre alle strategie di camouflage.

°°° VISITA IL SITO E TROVA IL SERVIZIO PIU’ ADATTO A TE ! °°°

Se hai ancora dubbi o vuoi avere altre informazioni scrivimi! info@lookbeautiful.it