Chi sono

Lookbeautiful®: è il brand creato da Stefania Fornoni, Personal Stylist e Consulente d’Immagine , attualmente l’unica in Italia con la prestigiosa certificazione AICI CIC (Certified Image Consultant), già AICI FLC.

CIC-Logo Stefania fornisce servizi di Personal Styling, Consulenze d’Immagine, sessioni  individuali o di gruppo, incontri divulgativi, docenze e corsi professionali. Collabora inoltre con importanti realtà che operano nei seguenti campi: Beauty, Fashion, Life Coaching, Risorse Umane, tenendo aule su tutto il territorio nazionale.

E’ stata parte del corpo docente all’Uptodate Fashion Academy, Tutor nella prima edizione della trasmissione ‘Professione Lookmaker’, ed attualmente tiene docenze per  Lookmaker Academy dedicata a tutti i professionisti dell’hair e beauty, per Revlon Professional e per Balmain Hair Italia.

Le sue collaborazioni editoriali attuali comprendono il settimanale cartaceo Donna Moderna Mondadori (storie di donne vere e cambio look) ed il prestigioso Alley Oop, il nuovo blog multifirma del Sole 24 Ore (look e lavoro, strategie per le donne in carriera).

In passato ha collaborato con Style.it,  Stileedintorni.it,  Luukmagazine.it, è stata fashion editor per il mensile di moda Style Papers, e ha realizzato con ManagerItalia.it la video-rubrica ‘Business Style‘ (una serie di sei video-tutorial dedicati a lui e a lei in tema di immagine business).

Ha rilasciato interviste a diversi quotidiani tra cui La Stampa, il Messaggero, il Corriere della Sera, La Provincia di Como, Leggo Milano; ai settimanali Gioia, Tu Style e Psychologies; alle emittenti radiofoniche RadioLombardia e Radio Number One.

Stefania è approdata alla Consulenza di Immagine attraverso un percorso formativo importante che mantiene con continui aggiornamenti di alto livello (Fashion Uptodate Academy di Milano, Fashion Image Institute, San Francisco, AICI FLC Cerfication Programme, Onco Image Institute di Parigi (Spécialisation en Conseil Image dans le Milieu Oncologique).

In passato ha lavorato in aziende multinazionali e finanziarie con ruoli commerciali, che l’hanno fortemente sensibilizzata sul tema dell’immagine come strumento di comunicazione efficace in ambito lavorativo. Il Corriere della Sera Lavoro l’ha intervistata proprio sulla sua esperienza nel mettersi in gioco, e con successo, per un cambio professionale così importante.
Diplomatasi alla Scuola Superiore Interpreti e Traduttori, se necessario tiene suoi interventi anche in lingua inglese e francese che parla correntemente.

Le aziende clienti

Lookbeautiful® ha prestato servizi ad importanti aziende, tra cui: La Rinascente, Collegio Universitario Einaudi, Scuola per l’Imprenditoria di Verona, YPO Young Presidents Organization, Elizabeth Arden, Colomer Group, Guerlain, Balmain Hair, L’Oréal, Luxurylab Cosmetics, Revlon Professional, Terme di Sirmione, LG Italia, Idea Management, Museo Nicolis, Geox.

La consulenza di immagine è una professione molto articolata che, oltre alle competenze tecniche, all’esperienza, al continuo aggiornamento ed alla sensibilità personale, richiede grande capacità di OSSERVAZIONE, di interpretazione e di ASCOLTO della persona.
Io punto alla valorizzazione della persona partendo da come è fatta, dai suoi bisogni e dai suoi sogni: la trasformazione comunque avviene, piccola o grande che sia. La persona con me capisce il proprio potenziale immagine ed acquisisce gli strumenti per sfruttarlo al meglio e sentirsi bene sempre, con facilità, in ogni occasione.